rotate-mobile
Cronaca

Traffico droga fra Italia e Albania, la Mobile di Milano effettua controlli anche in città

La Polizia ha sgominato due bande che si occupavano di importare in Lombardia e poi distribuire nelle altre regioni ingenti quantità di cocaina, hashish e marijuana

La polizia di Milano, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano, sta eseguendo numerose misure di custodia emesse dal gip del Tribunale di Milano per disarticolare due associazioni a delinquere operanti a Milano e dedite al traffico internazionale e nazionale di stupefacenti. Le bande, composte prevalentemente da cittadini italiani ed albanesi, importavano in Lombardia ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana che poi distribuivano in varie regioni d'Italia.

Le indagini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Milano sono state coordinate dal Servizio centrale operativo e dalla Dcsa ed hanno visto la collaborazione delle autorità albanesi attivate dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Le attività esecutive vedono l'impiego di centinaia di uomini delle Squadre Mobili di Milano, Bergamo, Brindisi, Lodi, Pavia, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, e Varese. Eseguito anche il sequestro preventivo di due unità immobiliari a Milano, di una società, di 3 scooter, di 2 motocicli e di 9 autovetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico droga fra Italia e Albania, la Mobile di Milano effettua controlli anche in città

ReggioToday è in caricamento