rotate-mobile
Il sopralluogo / Oppido Mamertina

Oppido Mamertina, sarà pronto entro un anno il nuovo liceo scientifico

Divisa in due lotti, uno per il blocco amministrativo e uno per le aule. Il sindaco della Metrocity Falcomatà ha visitato il cantiere per capire lo stato di avanzamento dei lavori

Una visita al cantiere per capire lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo liceo scientifico. Per questo il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il vicesindaco Carmelo Versace, sono andati ad Oppido Mamertina e insieme al primo cittadino Bruno Barillaro, hanno seguito le operazioni di completamento dell’opera finanziata, complessivamente, per circa 4 milioni di euro.

I lavori di realizzazione del nuovo liceo scientifico, progettato dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, procedono quindi speditamente.

Divisa in due lotti, la struttura ospiterà da una parte il blocco amministrativo e dall'altra le aule e, entro un anno, si punta a far suonare la prima campanella per la popolazione scolastica di Oppido Mamertina.

Si tratta dell’ennesima opera pubblica dedicata alla formazione, all’educazione e alla crescita dei giovani programmata dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà e dal settore guidato dal dirigente Giuseppe Mezzatesta. Al sopralluogo era presente anche il rup, l'architetto Loredana Brianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oppido Mamertina, sarà pronto entro un anno il nuovo liceo scientifico

ReggioToday è in caricamento