rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prestigioso riconoscimento

Orso d'Oro per "The Good Mothers": il plauso di Versace

La serie in onda su Disney+, prodotta da House Productions e Wildside e finanziata da Calabria Film Commission è stata girata tra Reggio Calabria, Palmi e Fiumara

"La vittoria del premio "Berlinale Series Award" alla 73esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, segna un successo per la serie tv "The Good Mothers", girata tra Reggio Calabria, Fiumara e Palmi, e, ancora una volta, dimostra le enormi ed incredibili potenzialità del nostro territorio e delle nostre bellezze naturali e paesaggistiche, anche in chiave cinematografica".

Questo il commento del sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, al riconoscimento internazionale per l'opera andata in onda su Disney+, prodotta da House Productions e Wildside e finanziata da Calabria Film Commission.

"Il cinema, la televisione e le serie tv - ha affermato Versace - si confermano strumento eccezionale di promozione dei luoghi e delle peculiarità dei territori e, da questo punto di vista, la nostra Città Metropolitana è ricchissima di set naturali. Basti pensare ai motivi che hanno spinto la giuria berlinese a premiare la serie TV girata, per sei settimane, nella nostra terra.

La bella fotografia, la scenografia e le location - spiegano, infatti, i giurati - hanno contribuito alla sensazione ultra realistica della serie, basata su fatti veri e su personaggi della vita reale, in cui donne coraggiose hanno resistito a decenni di oppressione e misoginia contribuendo a far crollare la mafia calabrese". 

"Una bella storia di lotta e riscatto - ha concluso Versace - che si è sviluppata lungo paesaggi, scorci e antichi borghi dal fascino unico. Oltre all'orgoglio, il nostro impegno deve essere proiettato ad incentivare questo tipo di marketing che, come l'esperienza di altre realtà italiane e straniere ci insegna, può diventare un importante volano di sviluppo e crescita per importanti fasce del comprensorio. Un plauso, infine, lo rivolgo ai tanti attori e alle tante attrici ed ai tecnici reggini e calabresi che hanno contribuito alla buona riuscita della serie tv, salita sul podio d'onore di uno dei più autorevoli festival del cinema mondiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orso d'Oro per "The Good Mothers": il plauso di Versace

ReggioToday è in caricamento