rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Minacce all'attivista Sorgonà, Falcomatà: "Reggio è un'altra cosa ed è al tuo fianco"

Il primo cittadino ha espresso solidarietà sui social al portavoce del movimento Reggio Bene Comune e coordinatore delle Sardine colpito dai soliti ignoti con un messaggio "Firmasti a to cundanna"

Un messaggio intimidatorio lasciato dai soliti ignoti su un muretto di Ortì, nella zona collinare della città. Le minacce sono per Filippo Sorgonà, attivista reggino, ideatore del movimento "Reggio Bene Comune" e coordinatore cittadino delle Sardine. Dopo la vicinanza della giunta comunale, oggi, anche il sindaco Giuseppe Falcomatà ha espresso la sua solidarietà sul proprio profilo Facebook.  

"Reggio è un'altra cosa", esordisce il primo cittadino, "Filippo è una brava persona, pura, genuina, generosa. Ieri dei balordi vigliacchi hanno scritto questo su un muro vicino casa sua a Ortì: "Firmasti a to cundanna", ironia del destino proprio nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci".

"La città -  è con te Filippo, la stragrande maggioranza di questa città è con te. È con te la città che conosce il sacrificio, le difficoltà, la fatica, la paura; ma anche il coraggio, la speranza, l’ostinazione, la voglia di non arrendersi e non indietreggiare mai. Reggio, questa Reggio, è al tuo fianco".

Poi un annuncio "domani, insieme alla giunta e ai consiglieri, visiteremo il tuo Museo della Seta.
Dovremmo farlo tutti, sarebbe il modo migliore per dire da che parte stiamo, per dire che a noi queste sentenze di condanna fanno solo ridere e anche per conoscere un pezzo importante della storia della nostra città.
Per dire soprattutto che Reggio è un’altra cosa, che noi siamo un’altra cosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce all'attivista Sorgonà, Falcomatà: "Reggio è un'altra cosa ed è al tuo fianco"

ReggioToday è in caricamento