rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale Morelli, arriva il sollecito dell’Ancadic

L’Associazione nazionale di ispirazione cattolica per i diritti di cittadinanza torna sull'argomento per sapere come stanno le cose. Vincenzo Crea chiede alle istituzioni di portare avanti in breve tempo la pratica

A tornare a parlare dell’ospedale Morelli di Reggio Calabria, dopo la nota dello scorso dicembre,  l’Associazione nazionale di ispirazione cattolica per i diritti di cittadinanza per sapere come stanno le cose riguardo alla procedura di appalto e  alla veloce realizzazione del nosocomio,  partendo dal fatto che la progettazione è stata già affidata e l’intervento è stato finanziato dall’Inail per l’importo di 180 milioni di euro.

“Non vorremmo che l’urgente soluzione del problema coronavirus fosse motivo per rallentare le ulteriori procedure per l’appalto e la realizzazione dell’opera, anzi a nostro avviso ciò dovrebbe essere un motivo in più per accelerare le procedure di cui sopra”, afferma Vincenzo Crea, referente unico dell’Ancadic e responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”.

"Per non trascurare l’argomento del coronavirus - continua l'Ancadic- sollecitiamo una completa attrezzatura degli ospedali Calabresi prima che l’aumento esponenziale del contagio giunga da noi determinando un impatto più disastroso di quello del Nord atteso che il nostro sistema sanitario, come a tutti noto, non è in grado di reggere tale emergenza. Ringraziamo in particolare i professionisti e i funzionari che si sacrificano a portare avanti, soprattutto in questo particolare momento che speriamo sia breve, le pratiche di cui parliamo".

"Trascuriamo le polemiche televisivi dei commissari e siamo sicuri che la presidente regionale Jole Santelli abbia preso la strada giusta nell’adottare saggiamente puntuali e importanti provvedimenti per contenere il diffondersi di questo terribile nuovo virus. In merito alla presente sono state interessate le autorità metropolitane e regionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Morelli, arriva il sollecito dell’Ancadic

ReggioToday è in caricamento