rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Metrocity

Cisl Fp, a Palazzo Alvaro avviata prima delegazione trattante

Presieduta dal direttore generale Umberto Nucara su temi importanti per il personale

Una riunione a Palazzo Alvaro, per discutere di performance organizzativa e del regolamento dell'avvocatura, presieduta dal direttore generale Umberto Nucara e  convocata su richiesta del segretario generale Cisl Fp Enzo Sera. 

Si è avviata così la prima delegazione trattante del 2023 alla Città Metropolitana su temi importanti per il personale, circa 400 dipendeni. Nel corso della discussione non è mancata occasione per sviscerare ed approfondire una griglia di aspetti essenziali nella vita lavorativa dei dipendenti, rimasti elusi nel tempo: in primis, il rappresentante della Cisl-Fp Adolfo Romeo ha sottolineato la necessità di snellire le procedure relazionali di misurazione e validazione della performance da parte dell'organismo indipendente di valutazione, consentendo l'applicazione e l'erogazione delle  spettanze ai dipendenti, non oltre l'anno successivo a quello di riferimento.

All'attenzione della delegazione anche la conferma della riserva dei posti per gli interni nei concorsi; le linee guida omogenee per tutti i settori per la realizzazione dei Pola; la modifica del regolamento al fine di prevedere l'assegnazione di incarichi anche a personale di Categoria inferiore, in assenza di personale di categoria superiore.

In itinere, la modifica del regolamento dell'Avvocatura, cui sono state presentate delle osservazioni scritte, dal Giorgio Muccio.

Alla riunione erano presenti: per la parte pubblica la dott.ssa Maria Grazia Blefari e la dott.ssa Ignazia Laganà ; per la Rsu Elena Festa, Paolo Zumbo, Mario Marino, Domenico Fanti, Roberto Leonini, Antonino Martino per le organizzazioni sindacali territoriali Daniela De Blasio ed Antonio La Face del Csa.

I lavori si sono svolti nella massima correttezza e spirito di collaborazione, nell'ottica di tutela dei  dipendenti ed del miglioramento della qualità dei servizi all'utenza del territorio metropolitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Fp, a Palazzo Alvaro avviata prima delegazione trattante

ReggioToday è in caricamento