rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca

Falcomatà incontra a Palazzo Alvaro la responsabile reggina di Salute Donna Onlus

L'incontro ha consentito alla dottoressa Vigoroso di illustrare al sindaco metropolitano le diverse attività già messe in campo in questi mesi dal gruppo di volontari che operano nel settore del sostegno ai malati oncologici nei reparti del Gom

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha ricevuto questa mattina nella Sala Ferro di Palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana, la visita della responsabile della nuova sezione di Reggio Calabria dell'Associazione nazionale Salute Donna Onlus, dottoressa Angela Vigoroso.

L'incontro ha consentito alla rappresentante della nuova sezione reggina della Onlus, nata in seno alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, di illustrare al sindaco metropolitano le diverse attività già messe in campo in questi mesi dal gruppo di volontari, operanti soprattutto nel settore del sostegno ai malati oncologici nei reparti del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.

"Ringrazio la dottoressa Vigoroso per l'encomiabile impegno che insieme ai soci di Salute Donna Onlus ha messo al servizio della nostra comunità, soprattutto in un settore delicato come quello sanitario dove il conforto e la vicinanza nei confronti dei pazienti è certamente una componente determinante" ha affermato il sindaco Falcomatà a margine dell'incontro.

"Un sincero ringraziamento a lei e a tutti i volontari, anche per aver voluto condividere con le istituzioni territoriali il percorso che l'Associazione ha promosso in questi suoi primi mesi di vita. Il mondo del volontariato e dell'impegno solidale di tante associazioni sono ricchezze inestimabili per il nostro tessuto sociale cittadino. Sono certo - ha concluso il sindaco - che non mancheranno le occasioni di collaborazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcomatà incontra a Palazzo Alvaro la responsabile reggina di Salute Donna Onlus

ReggioToday è in caricamento