rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La visita

Palazzo San Giorgio apre le porte agli studenti del liceo da Vinci

L'assessore alla Pubblica istruzione Nucera: "Iniziativa che avvicina l'ente alle nuove generazioni"

Questa volta a sedere nei banchi dell'aula Battaglia di Palazzo San Giorgio sono stati gli studenti del liceo scientifico Leonardo da Vinci. Una giornata speciale per gli alunni dell'istituto scolastico reggino che hanno potuto vedere da vicino come si svolge il lavoro dentro il palazzo dell'amministrazione comunale. 

A condurli, in questo viaggio fra i meandri della massima assise cittadina, il presidente del consiglio, Enzo Marra, i consiglieri Franco Barreca, Pino Cuzzocrea, Teresa Pensabene e l'assessora alla Pubblica istruzione, Lucia Nucera, che si è detta "felice di poter prendere parte a un'iniziativa così particolare e piacevole".

"La scelta di visitare il Comune - ha spiegato la delegata - è un forte segno di maturità e attaccamento alle istituzioni dimostrato dagli allevi che hanno inserito, questa attività, fra quelle previste nel programma della “Settimana dello studente”.

stidenti vinci"Presentare ai ragazzi il Comune di Reggio Calabria e le sue funzioni  – ha commentato - è stato un momento molto gradito, durante il quale è stato un vero piacere poter rispondere alle loro curiosità. Simili occasioni, infatti, segnano un passo in avanti in termini di trasparenza e apertura verso la città e offrono, al tempo stesso, la possibilità di coltivare un dialogo con le giovani generazioni affinché prendano sempre più coscienza di quanto sia importante essere e vivere da buon cittadino".

"Un sentito ringraziamento - ha concluso l'assessora Nucera - non può che andare agli studenti, alle studentesse e ai docenti del liceo Da Vinci che, con la loro lodevole attività, consentono di esprimere al meglio il concetto  di comunità viva, matura e responsabile, impegnata a costruire la società del futuro in maniera unita e consapevole. Anche per questo, in un periodo in cui si celebra il centenario di Palazzo San Giorgio, l'amministrazione invita tutte le scuole, previa specifica richiesta, a organizzare visite all'interno della casa dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo San Giorgio apre le porte agli studenti del liceo da Vinci

ReggioToday è in caricamento