rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palmi

Palmi, l'Arma dei carabinieri ricorda il vice brigadiere Domenico Intravaia

Nell'anniversario della strage di Nassirya la cerimonia per commemorare anche le altre vittime

A Palmi, presso la sede della compagnia carabinieri, si è svolta questa mattina la commemorazione dei caduti di Nassiriya e in particolare, spiega una nota del Comando provinciale carabinieri Reggio Calabria, del vice brigadiere Domenico Intravaia, a cui è stata intitolata la caserma nel maggio 2016.

Ricorre quest'anno, infatti, il 18esimo anniversario di quel giorno di novembre del 2003, in cui persero la vita 19 connazionali di cui 12 Carabinieri. Con una cerimonia sobria ma solenne, le autorità della provincia di Reggio Calabria (tra cui il prefetto Massimo Mariani, il capo della procura di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e il questore Bruno Megale) hanno accolto l'invito del comandante provinciale dell'Arma, colonnello Marco Guerrini, presenziando alla commemorazione.

Oltre a ricordare il sacrificio del vice brigadiere Intravaia, con la lettura della motivazione con la quale è stato insignito, alla memoria, della "Croce d'Onore alle vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnate in operazioni militari e civili all'estero", è stata deposta nell'occasione una corona d'alloro nel ricordo di tutti i caduti presso la sede della compagnia carabinieri. Tra i presenti anche l'Associazione nazionale carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmi, l'Arma dei carabinieri ricorda il vice brigadiere Domenico Intravaia

ReggioToday è in caricamento