Lunedì, 15 Luglio 2024
Lo scambio culturale / Palmi

Intercultura, per l'Einaudi-Alvaro di Palmi un partenariato con Il Cairo

Dialogo internazionale con la Scuola superiore italiana di scienze applicate e tecnologiche egiziana. La visita della delegazione

In questi giorni una delegazione della Scuola superiore italiana di scienze applicate e tecnologiche, con sede al Nuovo Cairo (nei pressi de Il Cairo, Egitto), si è recata presso l'istituto di istruzione superiore Einaudi-Alvaro di Palmi.

La Scuola superiore italiana di scienze e tecnologia, supportata dal ministero dell'istruzione egiziano, avvierà un rapporto di partenariato con l'Einaudi-Alvaro che permetterà a un gruppo di studenti egiziani di studiare e formarsi presso l'istituto palmese.      

Presenti all'incontro la dirigente scolastica dell'Einaudi-Alvaro, Eva Raffaella Nicolò, i collaboratori professori Riccardo Rossetti e Silvana Morgante, la Dsga Carmela Cambareri e il presidente del consiglio di amministrazione della Scuola superiore italiana di scienza e tecnologia, Saad Mohammed Al-Jayoushi.

Si tratta di un importante accordo che testimonia la vocazione internazionale dell'Einaudi-Alvaro e la sua attenzione al dialogo interculturale nell'area del Mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercultura, per l'Einaudi-Alvaro di Palmi un partenariato con Il Cairo
ReggioToday è in caricamento