rotate-mobile
Cronaca Palmi

Palmi, la sposa arriva a cavallo che per il caldo si accascia a terra

La denuncia del portavoce di Alleanza popolare ecologista (Ape) Rinaldo Sidoli che afferma: “Siamo davanti all’ennesimo sfruttamento di esseri innocenti"

Aveva curato ogni dettaglio per il suo matrimonio e per arrivare in chiesa aveva scelto un cavallo nero. La sposa, vestita in abito bianco con una lunga coda,  cavalcava il bellissimo equino ammirata da tutti gli invitati.

Quando era giunta ormai davanti alla porta della chiesa della parrochia Maria Santissma del Rosario ecco però che il suo cavallo si è accasciato e la sposa è caduta a terra. Grande paura tra gli invitati che hanno assistito alla scena ma per fortuna la sposa non ha riportato alcuna ferita e il cavallo invece è stato proprio male a causa delle elevate temperature di questi giorni. 

Il fatto è accaduto a Palmi e la denuncia arriva dal portavoce di Alleanza popolare ecologista (Ape) Rinaldo Sidoli che afferma: “siamo davanti all’ennesimo sfruttamento di esseri innocenti - aggiunge - a scopo di pura spettacolarizzazione. Ricordiamo che l’asfalto nella  stagione estiva raggiunge di media 50 gradi e nei picchi più elevati arriva ai 100. Una vera tortura per animali nati per stare liberi in natura dove questi sbalzi di temperatura non esistono.

Troviamo  inaccettabile denunciare l’ennesimo sfruttamento, che a nostro dire, può  prefigurare il reato di maltrattamento come  sancito dall’art. 544-ter del codice penale. Auspichiamo che le  autorità preposte intervengano su quanto  accaduto  e vietino questa pratica  retrograda che comporta unicamente sofferenza”.

Conclude Sidoli:  “dopo questo ennesimo scempio  sollecitiamo il legislatore ad  accelerare la modifica dell’art. 70 del codice della strada che prevede la dismissione della trazione animale. Confidiamo che politica si impegni in maniera trasversale, come già più volte c’ha promesso, affinché questa tortura rimanga un retaggio del passato”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmi, la sposa arriva a cavallo che per il caldo si accascia a terra

ReggioToday è in caricamento