rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palmi

Palmi, tre escursionisti si perdono lungo il "Trecciolino": recuperati dai carabinieri

I tre settantenni, una coppia genovese insieme ad un’amica palmese, dopo aver intuito di essere finiti fuori dal percorso, hanno chiesto aiuto al 112. Localizzati grazie a Whatsapp

Ieri pomeriggio, in località Scrisi di Palmi, i carabinieri hanno soccorso e recuperato tre escursionisti amatoriali che si erano persi lungo il sentiero montano del "Trecciolino".

I settantenni, una coppia genovese insieme ad un’amica palmese, ma residente anche lei a Genova, si sono avventurati nel sentiero intorno alle 10 del mattino e, dopo alcune ore di cammino, dopo essersi conto di essere finiti tra i rovi e fuori dal percorso previsto, hanno chiesto aiuto al 112.

Il militare della centrale operativa, che ha risposto alla chiamata di una delle due donne, ha attivato nell'immediato la ricerca dei dispersi, e si è preoccupato di mantenere un costante collegamento telefonico con i tre escursionisti, ai quali ha fatto installare su uno dei telefoni l'applicazione “Whatsapp” per l’invio della geolocalizzazione della posizione che ha permesso di localizzarli in brevissimo tempo.

I carabinieri giunti sul luogo si sono calati per circa 100 metri al di sotto del sentiero e hanno recuperato gli escursionisti in buono stato di salute. Dopo averli tranquillizzati per lo spavento, li hanno riaccompagnati alla loro abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmi, tre escursionisti si perdono lungo il "Trecciolino": recuperati dai carabinieri

ReggioToday è in caricamento