rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Papa Francesco scrive a Maria Antonietta Rositani e le invia un rosario benedetto

Papa Bergoglio, attraverso l'elemosiniere pontificio, il cardinale Konrad Krajewski ha fatto pervenire un messaggio di vicinanza alla donna bruciata viva dall'ex marito

Papa Francesco, colpito dalla triste vicenda di Maria Antonietta Rositani, la donna che l’anno scorso, è stata bruciata dall’ex marito Ciro Russo, condannato il mese scorso a 18 anni di reclusione per tentato omicidio, ha sentito il bisogno di esprimerle la sua vicinanza. 

Attraverso l’Elemosiniere pontificio, il cardinale Konrad Krajewski, ha fatto pervenire un biglietto a Maria Antonietta, in cui manifesta "vivo sgomento per l’orrenda storia di cieca violenza subita dall’ex marito".

"Papa Francesco mi ha incaricato – scrive il cardinale – di assicurare la Sua vicinanza nella preghiera e nel contempo di farle pervenire l’unito rosario da Lui benedetto".

"Sono rimasta molto commossa nel sapere che sono nelle preghiere del nostro Papa e lo ringrazio tanto - ha dichiarato Maria Antonietta Rositani, nel ricevere il messaggio, motivo di conforto ed iniezione di speranza -. Pregherò con il rosario che egli stesso mi ha inviato. Sono stati attimi di vera emozione, grazie Papa Francesco!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco scrive a Maria Antonietta Rositani e le invia un rosario benedetto

ReggioToday è in caricamento