rotate-mobile
L'anticipazione / Palmi

Papaleo e Manetti Bros a Palmi in vista delle riprese del film sulla squadra di calcio

A giugno nella Piana primo ciak della pellicola che i fratelli registi dedicheranno allo storico club della US Palmese

E' lui o non è lui? L'attore Rocco Papaleo non riesce a nascondere la sua popolare fisionomia dietro gli occhiali scuri, ma per chi non lo avesse notato nei giorni scorsi a Palmi, a dare la notizia in anteprima ci ha pensato il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, postando sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae insieme l'attore e regista lucano, nella quale annuncia le riprese in città di un film di cui Papaleo sarà protagonista per la regia dei Manetti Bros (anche loro sorridenti nella foto pubblicata da Ranuccio ma come personaggi più di nicchia meno riconoscibili nello stesso modo immediato). 

Le riprese inizieranno a giugno e la Piana ospiterà il set perché il film è la storia della locale squadra di calcio US Palmese (e questo dovrebbe essere anche il titolo del film), storico club fondato nel 1912 tra i più veterani del Sud. Tra i primi ciak ci sono quelli che saranno battuti a Gioia Tauro per alcune scene girate presso il campo sportivo Cesare Giordano, dove sarà ambientato il derby della Piana. Papaleo e la coppia di registi sono giunti a Palmi proprio per visionare alcune location e per accoglierli è stato organizzato un ricevimento presso la marina di Gioia Tauro, durante il quale sono stati avvistati vip cinematografici come la giovane attrice gioiese Swamy Rotolo, vincitrice del Premio David di Donatello 2022 come protagonista del film “A Chiara” di Jonas Carpignano.  

Nel post di Ranuccio l'icona di un pallone di calcio crea negli amanti del calcio entusiastiche aspettative per il progetto, che coinvolgerà numerose comparse del territorio (i casting, affollatissimi, si sono svolti lo scorso marzo con la richiesta del requisito di saper giocare a calcio per la maggior parte delle comparse) e rappresenta un omaggio della coppia di registi e fratelli Marco e Antonio Manetti alle origini della madre, palmese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papaleo e Manetti Bros a Palmi in vista delle riprese del film sulla squadra di calcio

ReggioToday è in caricamento