rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Botteghelle

Campetto di Botteghelle sfregiato dai soliti ignoti, Falcomatà: "Il Parco non va bene a qualcuno"

Il primo cittadino ha denunciato l'accaduto con un post sui social. Il fatto scoperto questa mattina durante un sopralluogo alla struttura nella zona sud della città

"Forse non sei consapevole di quanto la tua leggerezza costi alla comunità, e di come un semplice campetto sportivo possa aiutarti a impiegare meglio il tempo, ma soprattutto a sottrarti dal tuo destino. Sappi però che in questa città, ciò che è comune ed è di tutti, ha lo stesso valore e significato di quando si dice: è mio. Perciò oggi hai danneggiato il mio campetto che è il tuo campetto, insieme al "mio" lavoro per te, ma non solo per te".

Inizia con queste parole l'amaro post pubblicato sui social dal sindaco Giuseppe Falcomatà  e rivolto all'autore dei graffiti che hanno deturpato il restaurato campo di calcio di Parco Botteghelle. "Questa mattina, durante un sopralluogo, - scrive il primo cittadino - ho trovato il campetto appena realizzato in queste condizioni. E non mi dite adesso che servono le telecamere perché in questa città ci facciamo del male da soli".

Il Parco Botteghelle riaperto tre anni fa dall'Amministrazione, è stato vandalizzato nei mesi successivi più volte, "sono state bruciate le giostre e otturate le vasche e lo abbiamo chiuso - continua Falcomatà - nel frattempo abbiamo trovato i soldi e avviato i lavori di ristrutturazione che si stanno per completare e abbiamo concluso il bando per la gestione". 

Il Parco secondo Falcomatà "non va bene a qualcuno. Ma io so che invece la maggioranza di noi lo vuole. E allora non dobbiamo stare zitti, fare finta di nulla, pensare che sia normale. Dobbiamo reagire, tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campetto di Botteghelle sfregiato dai soliti ignoti, Falcomatà: "Il Parco non va bene a qualcuno"

ReggioToday è in caricamento