rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
In nome dell'ambiente / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata / Traversa Agip, 34

I volontari di Plastic Free al Parco Lineare Sud: raccolti 120 sacchi di rifiuti

Nuova iniziativa dell'associazione nazionale nell'area a sud della città. Smantellate anche due mini-discariche a cielo aperto lungo la costa

Quaranta sacchi di rifiuti di plastica, quaranta di vetro e altri quaranta di indifferenziato, oltre a vari ingombranti come sedie, pneumatici e lamiere abbandonate. E' questo il risultato da record registrato al Parco Lineare Sud dall’associazione nazionale Plastic Free.

Nella mattinata di domenica 30 ottobre, oltre quaranta volontari si sono riuniti, armati di entusiasmo e grande partecipazione, per ridare dignità e decoro a un’area molto controversa della città. Il lavoro coordinato di Plastic Free con l’associazione reggina Differenziamoci Differenziando si è concentrato anche sullo smantellamento di due mini-discariche a cielo aperto lungo la costa che rendevano il tratto di lungomare ancora più pericoloso e impraticabile.

Al Parco Lineare Sud raccolti 120 sacchi di rifiuti: le foto

"Speriamo che anche il nostro piccolo gesto possa contribuire a velocizzare la restituzione del Parco Lineare Sud alla città, dimostrando che Reggio vuole ed è pronta a cambiare", è l’augurio dei referenti locali Serena Pensabene, Ludovica Monteleone, Beatrice Romeo e Davide Arillotta e del referente regionale Plastic Free Alberto Fio, organizzatori dell’evento.

Gli eventi di sensibilizzazione e cleanup dell’associazione continueranno per tutto l’anno. Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti e partecipare ai prossimi eventi si consiglia di registrarsi al sito dell’associazione www.plasticfreeonlus.it selezionando la propria città tra le aree di preferenza e seguire il gruppo Facebook Plastic Free Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari di Plastic Free al Parco Lineare Sud: raccolti 120 sacchi di rifiuti

ReggioToday è in caricamento