rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano in Aspromonte

Parco d'Aspromonte, il Soccorso alpino assicura servizio di pronto intervento

A darne notizia il Soccorso alpino e speleologico Calabria: garantito, durante tutti i fine settimana della stagione estiva un intervento tempestivo, in caso di chiamata di soccorso, in qualsiasi area montana e impervia del Parco

La Stazione di soccorso alpino Aspromonte del Soccorso alpino e speleologico Calabria garantirà, durante tutti i fine settimana della stagione estiva, un intervento tempestivo, in caso di chiamata di soccorso, in qualsiasi area montana e impervia del Parco Nazionale dell’Aspromonte ed un supporto tecnico e di sicurezza per tutte quelle che sono le attività che si svolgono in montagna e che sono di pertinenza del soccorso alpino.

"Il servizio di “Pronto intervento”, attivo già da diversi anni, - spiega una nota - assicurerà un presidio a Gambarie d'Aspromonte con la presenza di tecnici di soccorso, mezzi e attrezzature, pronti per raggiungere il luogo di intervento.

Ricordiamo che, per tutte le emergenze e in caso di incidenti in ambiente montano o impervio o in grotta bisogna chiamare il 118 richiedendo espressamente che sia allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. E consigliamo di mantenere la calma cercando di tranquillizzare l'eventuale persona ferita. Rimanere sempre in posizione di sicurezza ed in zona di copertura telefonica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco d'Aspromonte, il Soccorso alpino assicura servizio di pronto intervento

ReggioToday è in caricamento