rotate-mobile
Cronaca Centro

No al pizzo e all'usura: passeggiata antiracket nelle strade dello shopping

L'iniziativa promossa dalla Questura e dall'associazione Libera. Le istituzioni hanno incontrato i titolari degli esercizi commerciali di 'Rlr - la libertà non ha pizzo'

Tutti insieme, uniti per gridare, con forza e determinazione: "No al pizzo e alle estorsioni" che oscurano il futuro degli imprenditori e dell'economia cittadina. Questa mattina si è svolta nelle strade dello shopping del centro storico, la passeggiata antiracket, l'iniziativa siglata dalla Questura e dall'associazione Libera.

Il commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, prefetto Annapaola Porzio, il prefetto Massimo Mariani, il questore Maurizio Vallone, ed il sindaco Giuseppe Falcomatà, accompagnati dai comandanti provinciali di carabinieri, guardia di finanza e polizia penitenziaria e dai rappresentanti della Guardia Costiera, hanno camminato per far sentire la presenza della squadra Stato e della legalità sul territorio.

Passeggiata antiracket nelle vie del centro storico: le foto della manifestazione

La manifestazione ha voluto esprimere la vicinanza delle istituzioni e delle associazioni di categoria a quei commercianti ed imprenditori che hanno avuto il coraggio di denunciare il fenomeno del racket e fornire il giusto aiuto e sostegno a coloro che, purtroppo, ancora vivono nella paura, stretti dalla morsa del racket. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No al pizzo e all'usura: passeggiata antiracket nelle strade dello shopping

ReggioToday è in caricamento