rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
La noviyà / S.Giorgio - Modena -S.Sperato / Via Argine Sinistro Calopinace

Apre un nuovo parco giochi sul lungomare Latella di Pellaro: la cerimonia

Gli interventi sono stati possibili grazie a una somma complessiva di 89 mila euro del Pon Metro. Al via anche i lavori per la riqualificazione dell'antico Municipio: l'annuncio del sindaco

Il Comune di Reggio Calabria ha consegnato alla cittadinanza l’area ludica attrezzata situata sul lungomare Latella, nei pressi della Lega navale di Pellaro. Un luogo in precedenza inutilizzato che viene restituito alla fruibilità dei cittadini che adesso potranno farlo proprio, con una nuova opportunità di fruizione in particolare per i bambini della popolosa frazione della zona sud. Il nuovo parco ospita giochi e giostrine di diverso tipo per i più piccoli e a breve sarà collocata anche una giostra a norma per bambini con disabilità.

L’area era stata abbellita con murales colorati, panchine, cestini, con una parte destinata allo sgambamento dei cani, tutto nell’ottica di una programmazione che punta a dare nuovo decoro alla frazione periferica della città. Gli interventi sono stati possibili grazie a una somma complessiva di 89 mila euro del Pon Metro. Nei prossimi giorni partirà una manifestazione d’interesse per la gestione di un chiosco che sarà realizzato per fornire servizi all’area.

parco giochi pellaro 02

Nello stesso pomeriggio, sempre a Pellaro, al Centro Civico Cardea, è stato presentato nel corso di un incontro con la cittadinanza il progetto di riqualificazione del municipio di cui prossimamente apriranno i lavori. La riqualificazione riguarderà il recupero dello storico palazzo dell'antico municipio.

Il finanziamento è di 629 mila euro nell'ambito del programma operativo complementare al Pon Città Metropolitane 2014-2020. L’ambizione è che il palazzo, una volta tornato al suo antico splendore, con la ricreazione delle nuove circoscrizioni, possa ospitare una delle cinque future municipalità cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un nuovo parco giochi sul lungomare Latella di Pellaro: la cerimonia

ReggioToday è in caricamento