rotate-mobile
L'esibizione

Quattro sì per Peppe Gatto, il "musiciclista" convince la giuria di "Italia's got talent"

Con la bicicletta sui rulli liberi e il tamburello in mano manda in onda una tarantella acrobatica davanti ai giudici del talent show

Quattro sì per Peppe Gatto. Il “musiciclista acrobata” ha convinto la giuria di “Italia's got talent”, suonando il tamburello in una speciale tarantella “recitata” in sella ad una bici senza manubrio, posizionata su un rullo libero, con l’accompagnamento di due “specialisti” dell’organetto e della lira.

Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano ed Elio sono rimasti positivamente “impressionati” dal numero di “equilibrismo musicale” portato sul palco delle audizioni dell'edizione numero otto del talent più seguito della tv a pagamento.

L'esibizione di Peppe Gatto sul palco di "Italia's got talent": il video

Un “numero unico al mondo” come ricordato ai quattro giurati dal reggino Peppe Gatto, ribattezzato per l’occasione Beppe da Mara Maionchi, che sulla bicicletta ci è cresciuto, prima consegnando il pane da bambino e dopo vincendo il campionato italiano amatori a Mortara (in provincia di Pavia). Specialista delle volate, Gatto ha prima svitato il manubrio della sua bicicletta sotto lo sguardo stupito dei giudici e, dopo, in perfetto equilibrio sui rulli ha rallegrato lo studio di “Italia’s got talent” con una tarantella in pieno stile musicale reggino.

Ma non solo, aiutato dalla presentatrice Ludovica Comello, sempre pedalando in equilibrio sulla bici da corsa ha rimontato con la sua brugola il manubrio della “specialissima” che lo ha accompagnato sul palco di “Italia’s got talent” ed ha aspettato il responso dei giudici.

“Sembrava qualcosa di casalingo - ha detto Elio - sufficientemente assurdo da farmene innamorare”. Nel 2011 Peppe Gatto, in sella alla sua bici ed in pugno il suo tamburello, sbancò e vinse la quarta puntata de “La Corrida”.

pppe gatto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro sì per Peppe Gatto, il "musiciclista" convince la giuria di "Italia's got talent"

ReggioToday è in caricamento