rotate-mobile
Cronaca Palmi

Piana, controllo dei carabinieri: rinvenuta una piantagione di canapa a Cosoleto

Nel fine settimana durante un servizio straordinario sul territorio i militari della compagnia di Palmi ha controllato 309 persone e 183 mezzi e ha eseguito 5 perquisizioni

La compagnia carabinieri di Palmi ha controllato nel fine settimana, durante un servizio straordinario sul territorio, 309 persone e 183 mezzi e ha eseguito 5 perquisizioni. In un’area demaniale, di contrada Maldonato di Cosoleto, gli uomini del nucleo operativo e radiomobile con i cacciatori di Vibo hanno rinvenuto, occultata nella fitta vegetazione, una piazzola adibita a coltivazione di canapa indiana, composta da oltre 250 piante, tutte già con infiorescenze e di altezza compresa tra i 100 ed i 200 centimetri. Lo stupefacente trovato, dopo il campionamento, è stato distrutto sul posto, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

I militari della sezione radiomobile di Palmi, hanno denunciato in stato di libertà un 39enne, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, accusato di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale. L’uomo, all’esito del controllo non è stato trovato in casa ma sorpreso nell’abitazione dei genitori. Il mese scorso era stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, inflitta dal Tribunale di Reggio Calabria poiché ritenuto soggetto socialmente pericoloso e responsabile dei reati di coltivazione di sostanza stupefacente, simulazione di reato, ingiuria, minaccia e molestie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piana, controllo dei carabinieri: rinvenuta una piantagione di canapa a Cosoleto

ReggioToday è in caricamento