rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Galatro

Attività operativa nella Piana di Gioia Tauro: tre arresti dei carabinieri

L'operazione rientra nell’ambito di un servizio straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di armi

Ieri mattina i carabinieri della stazione di Galatro e di Feroleto della Chiesa hanno arrestato in flagranza di reato, Michele Comi, di 67 anni, con precedenti di polizia, accusato di detenzione illegale di arma da sparo clandestina e ricettazione.

Dopo una perquisizione, eseguita in un magazzino di proprietà dell’uomo, i militari hanno scoperto nascosta all’interno di una tasca di una giacca da campagna, una pistola Beretta cal. 6.35, con matricola punzonata completa di caricatore contenente, cinque cartucce dello stesso calibro e cinquanta cartucce di calibro 7.65. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e trasmesso al Ris di Messina per gli accertamenti balistici del caso.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

Durante lo stesso servizio straordinario di controllo del territorio i militari della Tenenza di Rosarno hanno tratto in arresto:
- Raffaele Gallo, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica di Reggio Calabria. Il 45enne dovrà scontare una pena residua di quasi sei anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti;
- Antonino Di Paola, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica di Reggio Calabria. Il 35enne dovrà scontare la pena residua di oltre quattro anni di reclusione poiché riconosciuto definitivamente colpevole dei reati di rapina, detenzione e porto di arma clandestina e concorso in sequestro di persona.

Entrambi, dopo gli adempimenti di rito, sono stati tradotti presso la Casa circondariale di Reggio Calabria Arghillà e messi a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività operativa nella Piana di Gioia Tauro: tre arresti dei carabinieri

ReggioToday è in caricamento