rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santo Stefano in Aspromonte

Santo Stefano in Aspromonte, rinvenuta e distrutta piantagione di canapa indiana

Le oltre 100 piante, scoperte dai carabinieri e dai Cacciatori, di altezza variabile compresa tra gli 80 e i 110 centimetri, avrebbero fruttato una volta essiccate, circa 5 mila euro

I carabinieri della stazione di Santo Stefano in Aspromonte, insieme ai Cacciatori di Vibo Valentia, hanno rinvenuto una piantagione di canapa indiana nella vallata di Santo Stefano. L’operazione è stata eseguita durante un servizio straordinario dei carabinieri della compagnia di Villa San Giovanni, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati attinenti armi e sostanze stupefacenti. 

L’area rinvenuta era composta da oltre 100 piante di altezza variabile compresa tra gli 80 e i 110 centimetri, tutte in fase di maturazione vegetativa molto prossima alla raccolta. Una volta essiccate avrebbero fruttato circa 5 mila euro.

É stato, inoltre, sequestrato un tubo di gomma in pvc della lunghezza complessiva di 16 metri circa, collegato ad un tombino di una condotta idrica, funzionale a irrigare adeguatamente la piccola piantagione.

Dopo essere state campionate per le eventuali analisi tossicologiche, le piante sono state distrutte su disposizione dell’autorità giudiziaria reggina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano in Aspromonte, rinvenuta e distrutta piantagione di canapa indiana

ReggioToday è in caricamento