Flashmob Special Olympics, 500 persone in piazza Duomo nella Giornata della disabilità
L'iniziativa nazionale si è svolta domenica scorsa, dopo l'uscita della Patrona dalla Cattedrale, sulle note della canzone di Marco Mengoni: "Siamo tutti Muhammad Ali"
Cinquecento persone in piazza e una gran voglia di gridare al mondo gioia e voglia di vivere. Domenica scorsa, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, dopo l'uscita della Madonna della Consolazione dalla Cattedrale, piazza Duomo è stata invasa dagli atleti e dagli amici dell'Asd Andromeda Special Olympics di Reggio Calabria.
Gli sportivi hanno celebrato, con un flashmob, la bellezza dell’essere tutti diversi e la determinazione nell’affrontare insieme le sfide della vita, sulle note della canzone di Marco Mengoni: "Siamo tutti Muhammad Ali". La manifestazione, che si è svolta in tutte le piazze e nei centri commerciali d'Italia, ha scelto come punto di riferimento Muhammad Ali, figura carismatica, controversa e polarizzante sia dentro sia fuori dal ring di pugilato. "Crediamo - spiega la Special Olympics Italia - possa ben rappresentare il coraggio e la forza con cui i nostri atleti si impegnano ogni giorno in un percorso sportivo e di vita pieno di difficoltà ma anche di piccole e grandi conquiste, di opportunità di inclusione".
In Evidenza
-
"Tre, due, uno": ecco l'accensione dell'albero di Natale, è magia in piazza Duomo
-
Nel segno della cultura, Italia Nostra Reggio Calabria festeggia i suoi primi 40 anni
-
Museo, grande successo per la presentazione del libro della docente universitaria Nava
-
Parte da Roma la prima selezione del Festival nazionale del cabaret Facce da Bronzi