rotate-mobile

Centrodestra in piazza Italia per chiedere a gran voce: "Reggio deve tornare subito al voto" |VIDEO

Manifestazione dei partiti di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega per chiedere il ritorno alle urne dopo i presunti brogli alle consultazioni comunali

In piazza perchè "Reggio Calabria deve tornare subito al voto". Lo chiede a gran voce il centrodestra unito che, ieri sera, ha manifestato al cospetto di Palazzo San Giorgio "per uscire dalla totale incertezza in cui sopravvive la città".

I rappresentanti di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega dicono basta "all'indifferenza dettata esclusivamente dalla convenienza, per alcuni, di lasciare invariato lo status quo al Comune". Per il deputato di Forza Italia, Francesco Cannizzaro: "Si è intaccata la democrazia, la città non aveva mai vissuto questa eperienza. Siamo qui, non a fare processi, ma ad esaltare la responsabilità etica morale e certamente politica che è in capo a Falcomatà e a tutta la giunta e chiaramente alla classe politica amministrativa che ormai da sei anni governa Reggio Calabria".

Sulla stessa lunghezza d'onda Giuseppe Sergi, presidente del movimento politico Reggio Attiva, che ribadisce: "In città sono successi dei fatti gravissimi. Non ci soffermiamo sul singolo personaggio, parliamo di un sistema creato per falsare il voto popolare. La gente che è già sfiduciata e non crede nella politica se le togliamo la fiducia nell'unico strumento che ha e cioè il voto, Reggio Calabria non ha più futuro". Tra gli altri sono intervenuti anche i consiglieri comunali di Forza Italia, Federico Milia e Antonino Maiolino, il responsabile provinciale della LegaFranco Recupero e l'avvocato Oreste Romeo. 

"Quanto emerso dalle indagini dell'inchiesta della Procura sui brogli elettorali perpetrati nel corso delle elezioni del settembre scorso - affermano gli esponenti della coalizione di centrodestra - non può passare sottotraccia, anzi sarebbe già sufficiente ad interrompere l'imbarazzante attività pseudopolitica del centrosinistra e riportare i reggini alle urne".

"Il furto della libertà" e l'appello del consigliere comunale di Reggio Attiva, Nicola Malaspina, ai reggini

Video popolari

Centrodestra in piazza Italia per chiedere a gran voce: "Reggio deve tornare subito al voto" |VIDEO

ReggioToday è in caricamento