rotate-mobile
La scelta / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata / Via Mercalli

Murales della nuova piazza di via Mercalli, voto al via: ecco come partecipare

A partire da oggi si potrà votare collegandosi al portale "IoPartecipo" del Comune di Reggio Calabria. Ci sarà tempo fino al 27 maggio

Avviata la consultazione pubblica per scegliere il murales che animerà la piazzetta di via Mercalli, recentemente riqualificata dall’Amministrazione comunale di Reggio Calabria.

L’intervento di rigenerazione urbana, su proposta del comitato di quartiere Ferrovieri–Pescatori, è il risultato della proficua sinergia tra il comune di Reggio Calabria, la comunità scolastica del liceo artistico Preti-Frangipane e il proponente comitato.

Per votare il murales che sarà poi realizzato occorre collegarsi al portale “IoPartecipo” del Comune di Reggio Calabria, al seguente indirizzo e selezionare una delle proposte progettuali. La più votata sarà quella che verrà effettivamente realizzata. La votazione sarà possibile fino al 27 maggio prossimo.

A conclusione del processo partecipativo, la realizzazione del murales prescelto nella piazzetta contribuirà ad "abbellire" il quartiere valorizzando, al contempo, un esempio di rigenerazione urbana partecipata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murales della nuova piazza di via Mercalli, voto al via: ecco come partecipare

ReggioToday è in caricamento