rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Blitz della municipale e sequestri in piazza del Popolo: un quintale di alimenti in beneficenza

Gli agenti della polizia locale hanno messo sotto chiave anche cinquemila pezzi di abbigliamento. I servizi continueranno senza sosta anche nelle prossime settimane

Quasi cinquemila pezzi di abbigliamento e oltre un quintale di derrate alimentari sono stati sequestrati dagli agenti della municipale nell'ambito di due distinte attività messe in campo nella centralissima piazza del Popolo.

La merce, costituita da scarpe, abbigliamento e borse, esposta abusivamente per la vendita è stata abbandonata da ambulanti in fuga che domenica affollavano l'area mercatale. "Area sulla quale, da oltre sei mesi, - spiegano dal comando "Macheda-Marino" - nei giorni festivi è vietato il commercio". 

Sempre sulla stessa area e nelle immediate adiacenze, nella giornata di oggi, invece, è stato sequestrato oltre un quintale di derrate alimentari, (ortaggi e frutta). I prodotti, considerato l'ottimo stato di conservazione, sono stati donati in beneficenza. I servizi che assicura la polizia locale "continueranno senza sosta anche nelle prossime settimane, si inquadrano nell'ambito del più generale piano dei controlli a tutela della leale concorrenza e della igiene dei prodotti previsti dal piano focus 'ndrangheta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della municipale e sequestri in piazza del Popolo: un quintale di alimenti in beneficenza

ReggioToday è in caricamento