rotate-mobile
Cronaca

Sul bus senza biglietto e mascherina, aggredisce i controllori: 30enne arrestato

Il giovane reggino finito in manette a Messina, che dovrà difendersi dall'accusa di lesioni personali aggravate, ha anche danneggiato il mezzo pubblico con un tondino di ferro, prognosi di sette giorni per il controllore ferito

Prima è salito su un tram senza biglietto e senza mascherina, poi ha aggredito due controlli dell’azienda di trasporti di Messina e dopo, non contento, ha danneggiato il mezzo pubblico con un tondino di ferro. Ora, Emanuele Majolo, 30enne originario di Reggio Calabria, dovrà rispondere del reato di lesioni personali aggravate. Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per violenza e minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Il fatto di cronaca si è registrato ieri sera a Messina. L'uomo era salito in vettura senza biglietto e mascherina. Da lì è nata una discussione con i due controllori dell'azienda trasporti che lo hanno invitato ad acquistare il titolo di viaggio e indossare il dispositivo di protezione. Quest'ultimo ha accettato di comperare il biglietto continuando però a rifiutarsi di indossare la mascherina, per poi abbandonare il tram dopo aver tentato di colpire uno dei controllori con un calcio.

Dopo una breve colluttazione, la situazione sembrava tornata alla normalità, ma il trentenne rimasto fuori dal mezzo pubblico, con un tondino in ferro recuperato nei pressi del capolinea Annunziata, ha colpito la vettura danneggiandone la carrozzeria. 

Ma non solo. Emanuele Majolo, secondo quanto ricostruito dagli agenti delle Volanti che sono intervenuti sul posto, a bordo della sua macchina, ha poi inseguito  il tram e all’altezza del Municipio ha nuovamente aggredito  il controllore.

La vittima ha riportato ferite giudicate guaribili in 7 giorni dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Papardo. Il servizio di trasporto pubblico ha subito un'interruzione di circa 45 minuti.

Il 30enne reggino è stato, pertanto, fermato e arrestato. Su disposizione dell’autorità giudiziaria. è stato trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. E’ stato rinvenuto e sequestrato il tondino in ferro utilizzato per l’aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul bus senza biglietto e mascherina, aggredisce i controllori: 30enne arrestato

ReggioToday è in caricamento