rotate-mobile
Come partecipare

Piccola Opera Papa Giovanni: bando aperto per 42 volontari di servizio civile

Fino alle ore 14 del 15 febbraio sarà possibile presentare la domanda di partecipazione ai Progetti SuperAbile 2023 e Strada Facendo 2023

L’associazione Piccola Opera Papa Giovanni Onlus selezionerà 42 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, da impiegare nei progetti di Servizio civile universale. Fino alle ore 14 del 15 febbraio sarà possibile presentare la domanda di partecipazione ai Progetti SuperAbile 2023 e Strada Facendo 2023, che si realizzeranno presso le sedi di realizzazione dell’Ente attuatore, che coprono la città di Reggio Calabria e alcuni territori della provincia.

La progettualità, condivisa con la Fict, Federazione italiana delle comunità terapeutiche, si propone l’obiettivo di realizzare interventi specifici di miglioramento della qualità di vita delle persone più fragili, favorendone i processi di promozione e sviluppo, incentivandone l’inclusione sociale e lavorativa, promuovendo la cittadinanza attiva e l’accesso alle opportunità territoriali degli stessi.

Per ottenere maggiori informazioni sul percorso è possibile visitare il sito della Piccola Opera Papa Giovanni Onlus  o comunque rivolgersi al dott. Alessandro Petronio e all’avv. Lucia Lipari, contattando il numero 0965890135 o mandando una email a formazione@piccolaopera.org e/o centrostudi@piccolaopera.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccola Opera Papa Giovanni: bando aperto per 42 volontari di servizio civile

ReggioToday è in caricamento