rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
L'iniziativa

Gli ospiti di AgiDuemila in visita alla Pinacoteca per la mostra I love Lego

L’esposizione, visto il successo riscosso, è stata prorogata fino al 2 marzo prossimo

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha accolto gli ospiti dell’associazione AgiDuemila che hanno visitato la Pinacoteca civica per ammirare la mostra I love Lego.

Iniziativa fortemente voluta dal presidente del Consiglio comunale, Enzo Marra e che ha visto la partecipazione, quali rappresentanti dell’ente, dell’assessora alle pari opportunità, Anna Briante, e dei consiglieri comunali Francesco Barreca e Giuseppe Marino.

"Il sogno di una città consapevole e inclusiva – ha dichiarato l’assessora  – passa dalla condivisione delle iniziative che qui si svolgono anche con gli ospiti di strutture meritevoli come quella gestita da Sara Bottari, che con AgiDuemila e la Fondazione onlus La Provvidenza gestisce il centro diurno per persone disabili".

I visitatori hanno potuto vedere nel dettaglio la mostra che, dal 7 settembre scorso, sta attirando migliaia di bambini e adulti, grazie alla presenza di magnifici diorami costruiti con oltre un milione di mattoncini assemblabili. L’evento, visto il successo riscosso, è stato prorogato fino al 2 marzo prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ospiti di AgiDuemila in visita alla Pinacoteca per la mostra I love Lego

ReggioToday è in caricamento