rotate-mobile
Cronaca

Pizzicati in otto dentro una macchina, multa per violazione alle norme anti Covid

Attività straordinaria sul territorio cittadino nell'ambito del programma Focus 'ndrangheta. Gli agenti della polizia locale hanno controllato anche 215 tra esercizi pubblici e commerciali. Sanzioni e sequestri

Controlli serrati della polizia locale sul territorio cittadino nell'ambito del programma Focus 'ndrangheta. Per le attività straordinarie della circolazione veicolare, sviluppate per oltre sette ore continuative, il comando "Macheda - Marino" ha utilizzato quattro autoveicoli, un ufficio mobile, due motocicli, precursori etilometrici ed etilometro.

Gli agenti, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, hanno controllato oltre 170 veicoli e circa 200 persone, elevato 61 verbali per varie infrazioni tra le quali: mancato uso dei sistemi di ritenuta, guida senza patente, utilizzo del cellulare alla guida senza auricolare, utilizzo di casco non omologato. Sequestrati anche 4 veicoli. I conducenti sottoposti a precursore etilometrico sono stati oltre 80.

Durante i controlli, gli uomini della municipale hanno fermato un'autovettura, condotta da un cittadino romeno, omologata per cinque persone che ne trasportava otto senza la possibilità di mantenere il distanziamento sociale.

Per il responsabile è scattata la multa per carico non consentito e per violazione alla normativa anti Covid. Controllati anche 215 tra esercizi pubblici e commerciali. Le attività sono state dirette sul posto dal dirigente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicati in otto dentro una macchina, multa per violazione alle norme anti Covid

ReggioToday è in caricamento