rotate-mobile
Cronaca Placanica

Operaio morto a Placanica, il cordoglio del sindaco metropolitano Falcomatà

L'uomo, 42 anni, è morto tragicamente questa mattina. Stava eseguendo lavori di ristrutturazione al castello. Il primo cittadino: "Sicurezza sul lavoro sia al centro dell'agenda politica"

"Quanto accaduto nel cantiere dei restauri al castello di Placanica, in cui un giovane operaio reggino ha trovato la morte in seguito ad un grave incidente, ci lascia attoniti e sgomenti". E' il cordoglio del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà che esprime sentimenti di profonda vicinanza alla famiglia della vittima "a cui va l'abbraccio di tutta la comunità reggina". 

Incidente sul lavoro, operaio muore dopo essere stato colpito da una trave

"Si tratta purtroppo dell'ennesimo, tragico, episodio che si consuma su un luogo di lavoro, evidenziando ancora una volta quanto il problema della sicurezza nei contesti lavorativi sia ormai diventata una vera e propria emergenza sociale da porre al centro dell'agenda politica.

Di anno in anno - prosegue il sindaco Falcomatà - siamo costretti a svolgere la triste conta dei morti e dei tantissimi infortuni sul lavoro con il settore dell'edilizia a occupare i primi posti in questa terribile classifica. Per questo - conclude il primo cittadino di Reggio Calabria - occorre fare molto di più sul terreno delle misure in materia di sicurezza sul lavoro, attraverso un rinnovato e più incisivo impegno da parte della classe politica di concerto con le parti sociali, per fare in modo che eventi come
quello di oggi non si ripetano più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio morto a Placanica, il cordoglio del sindaco metropolitano Falcomatà

ReggioToday è in caricamento