rotate-mobile
Cronaca Via Ferraris, 16

Piazza del Bergamotto rinasce grazie all’iniziativa dei volontari di Plastic Free

"Quattro ore di lavoro intenso e senza sosta hanno permesso di far rinascere la piazzetta, che è stata ripulita e rimessa in ordine"

Pochi ma buoni, è il caso di dirlo, visto l’ottimo risultato raggiunto domenica 28 novembre in piazza del Bergamotto dai volontari di Plastic Free e di Differenziamoci Differenziando. Nonostante il maltempo, i giovani reggini si sono riuniti nella piazza di via Ferraris 16, inaugurata poco più di un anno fa, per un’opera di pulizia e riqualificazione di un luogo della città che purtroppo riversava in condizioni molto critiche a causa dell’incuria e dell’inciviltà di chi lo frequenta.

"Quattro ore di lavoro intenso e senza sosta - spiegano i volontari di Plastic Free - hanno permesso di far rinascere la piazzetta, che è stata ripulita e rimessa in ordine anche attraverso un intervento di ripristino delle aiuole presenti. Anche questa volta, l’impegno dei referenti locali, Davide Arillotta, Serena Pensabene e Ludovica Monteleone, e dei volontari di Differnziamoci Differenziando, ha portato ottimi risultati e ha consentito di rimuovere dall’ambiente ben 16 sacchi di vetro, 18 di plastica e 3 di indifferenziata oltre che 20 sacchi di erbacce accuratamente rimosse grazie all’importante sostegno di Differenziamoci Differenziando, che ha fornito un tosaeraba e un decespugliatore necessari all’impresa, e Avr, con la consueta fornitura di sacchi, guanti e attrezzi da lavoro".

Un’impronta verde lasciata dall’associazione in maglia blu che ha già programmato un nuovo appuntamento per ultimare il lavoro iniziato e riportare la Piazza allo splendore del giorno della sua inaugurazione. Per restare informati sui prossimi appuntamenti, il consiglio è di seguire le pagine social di Plastic Free (Facebook, Instagram e Linkedin) e dei referenti locali, oltre che il gruppo Facebook Plastic Free Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Bergamotto rinasce grazie all’iniziativa dei volontari di Plastic Free

ReggioToday è in caricamento