rotate-mobile
Cronaca Platì

Platì, rastrellamenti dei carabinieri: rinvenuti tra la fitta vegetazione 2 fucili e 35 cartucce

Le armi sono state ritrovate nell’area demaniale di "Monte Iacono Agro". Il materiale è stato sottoposto a sequestro in attesa degli accertamenti tecnici

Negli ultimi giorni, i carabinieri del comando provinciale, sono stati impiegati in numerosi controlli, anche in orari serali e alle prime luci dell'alba, nelle aree rurali dell’entroterra reggino, alla ricerca di armi, materiale esplodente e sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle zone aspromontane. Sono stati ispezionati ampie zone boschive, casolari abbandonati, pozzi ed anfratti naturali.

Nel corso di un rastrellamento, nell’area demaniale di "Monte Iacono Agro", i carabinieri di Platì, con la preziosa collaborazione dei militari dello squadrone eliportato Cacciatori "Calabria",  hanno rinvenuto 2 fucili di costruzione artigianale calibro 36 privi di marca e matricola e 35 cartucce a pallini di varie marche, occultati tra la fitta vegetazione. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa degli accertamenti tecnici che saranno disposti dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Platì, rastrellamenti dei carabinieri: rinvenuti tra la fitta vegetazione 2 fucili e 35 cartucce

ReggioToday è in caricamento