rotate-mobile
Cronaca Platì

Platì, ignoti danneggiano campetto calcio a 5 e parco urbano di Arsanello

La Commissione prefettizia che ha presentato denuncia per quanto accaduto, "proseguirà senza sosta e con immutata determinazione nell’azione di recupero del sito"

Atti di vandalismo contro il campo di calcio a 5 e il parco urbano di località Arsanello di Platì, i cui lavori sono attualmente in corso.

Ignoti hanno rimosso alcuni pali appena collocati per la perimetrazione dell’area, divelto le panchine del campo da gioco, asportato le reti delle porte, tranciati i cavi dell’illuminazione, reciso in più parti il reticolato di chiusura del campo e danneggiate alcune finestre degli spogliatoi.

Inoltre è stato registrato il  tentativo di allagamento dell’area adiacente il campo di calcio, probabilmente per ritardare i lavori di riqualificazione di un'area di proprietà comunale.

Lo rende noto la Commissione straordinaria che, dal 2018, regge il Comune e che a maggio terminerà il proprio mandato. La triade prefettizia ha in atto un progetto di riqualificazione che prevede la realizzazione di aree gioco per bambini, di ristoro e pic-nic, di parcheggi e di massiccia ripiantumazione, attraverso l’impiego di importanti risorse provenienti da fonti di finanziamento del ministero dell’Interno.

La Commissione che ha presentato denuncia per quanto accaduto,  "proseguirà senza sosta e con immutata determinazione nell’azione di recupero del sito.

L’intento e l’auspicio è dare concreta attuazione ad un’opera pubblica destinata alla libera fruizione della collettività platiese che soffre di una cronica carenza di spazi aggregativi, con particolare riferimento a quelli destinati ai giovani e ai bambini. Un sogno da tempo coltivato da quella parte sana di Platì che rischia di infrangersi contro un muro di ignoranza, indifferenza e rassegnazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Platì, ignoti danneggiano campetto calcio a 5 e parco urbano di Arsanello

ReggioToday è in caricamento