rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Platì

Platì, scoperta piantagione di canapa indiana: sequestrate 80 piante

Ennesima coltivazione rinvenuta dai carabinieri e dagli uomini dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria. Le piante finite sotto sequestro

Continuano senza sosta i rallestramenti dei carabinieri che, con il supporto degli uomini dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, perlustrano in lungo e in largo impervie zone aspromontane. Negli ultimi giorni, i militari Locri sono stati impiegati anche in orari serali e alle prime luci del giorno, nelle aree rurali dell’entroterra della locride, alla ricerca di armi, materiale esplodente e sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle zone aspromontane, ispezionando ampie zone boschive, casolari abbandonati, pozzi ed anfratti naturali.

Martedì gli uomini dell'Arma di Platì, in località "Rocce dell’Agonia", hanno rivenuto in un terreno demaniale, privo di recinzione e accessibile a chiunque, occultata dalla fitta vegetazione, una piantagione di circa 80 piante di canapa indiana, di altezza compresa tra i 1,90 e 2,10 centimetri, irrigata da un sistema a "goccia". Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro in attesa degli accertamenti tecnici che saranno disposti dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Platì, scoperta piantagione di canapa indiana: sequestrate 80 piante

ReggioToday è in caricamento