rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
I risultati

Play the Games 2024 di Special Olympics: medagliere super ricco per gli atleti dell'Andromeda

Ricchissimo il carnet di medaglie conquistate dai ragazzi reggini, guidati dalla professoressa Luisa Elitro. La manifestazione sportiva si è svolta a Matera

Giornate di grande intensità, emozioni a mille, inclusione, podi, sorrisi e pioggia di medaglie. Felicità incontenibile per i ragazzi della polisportiva Andromeda che, alla manifestazione Play the Games 2024 Special Olympics Italia 2024, ospitata in questi giorni tra i Sassi di Matera, hanno portato in alto il vessillo di Reggio Calabria.

Ricchissimo il paniere di medaglie: 29 d'oro, 13 d'argento, 9 di bronzo e 9 di partecipazione. Brillano sul petto dei venticinque "ragazzi speciali" reggini che tanta soddisfazione regalano al cuore della professoressa Luisa Elitro.

Ma la medaglia più bella e scintillante è senza dubbio quella legata ai valori della solidarietà, dell'amicizia e degli abbracci anche con i ragazzi delle altre squadre in nome di quel giuramento che guida i passi e alimenta la grinta degli atleti speciali: "Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze".

Play the Games 2024 a Matera, successo per gli atleti dell'Andromeda: le foto

L'iniziativa sportiva interdisciplinare che coinvolge atleti ''con o senza disabilità intellettive'' ha visto la partecipazione di trecento atleti provenienti da undici regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria. Le squadre di atleti, dal 24 al 26 maggio, si sono cimentate nelle gare di atletica, hockey e bocce, presso il campo di atletica e di nuoto nella piscina del PalaSassi in via delle Nazioni Unite e bowling.

L'atleta Biroccio medaglia d'oro sui 25 metri stile libero, bissato il successo di Montecatini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play the Games 2024 di Special Olympics: medagliere super ricco per gli atleti dell'Andromeda

ReggioToday è in caricamento