rotate-mobile
Sport e inclusione

Play the Games Special Olympics, 25 atleti reggini a Matera

La polisportiva Andromeda guidata dalla professoressa Elisa Elitro sta partecipando ai giochi e domani si terranno le finali

Sono arrivati a Matera per la manifestazione Play the Games Special Olympics Italia 2024, programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva, i venticinque atleti reggini della polisportiva Andromeda, guidata dalla professoressa Elisa Elitro. 

Per tre giorni, fino al 26 maggio quando si disputeranno le finali, staranno insieme 300 atleti e oltre 70 tecnici, provenienti da1 1 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria.

Per i Play the Games 2024 si sfideranno, divertendosi, nella città di Matera per atletica, bocce, nuoto e hockey e Metaponto di Bernalda per il bowling. 

Alle delegazioni, composte da 300 accompagnatori, è stata assicurata un’accoglienza e un’atmosfera straordinaria, grazie anche al contributo dei volontari Open Culture 2019, per vivere dei giorni indimenticabili all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play the Games Special Olympics, 25 atleti reggini a Matera

ReggioToday è in caricamento