rotate-mobile
La novità

L'arcivescovo Morrone "sbarca" sul podcast: ecco il canale della diocesi

La nuova iniziativa editoriale, presentata nel giorno che celebra il patrono dei giornalisti, è già disponibile sulle principali piattaforme di contenuti audio

Nuova iniziativa editoriale della diocesi di Reggio Calabria-Bova, presentata ufficialmente nella giornata in cui si celebra la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione.

A partire da questa settimana, infatti, l’arcivescovo metropolita e presidente della conferenza episcopale calabra, monsignor Fortunato Morrone, terrà le sue meditazioni settimanali attraverso un suo canale podcast denominato "Camminare insieme. Le riflessioni dell’arcivescovo Morrone".

I contenuti saranno principalmente dedicati al commento del Vangelo della Domenica. Il canale audio era l’unico rimasto fuori dalla proposta editoriale della chiesa reggina. Adesso, accanto a carta, web, social e video, la copertura comunicativa della comunità diocesana cresce e si consolida. Oltre al podcast dell’arcivescovo, nei prossimi giorni sarà pubblicato un altro canale podcast, "Good Morning Calabria", curato dalla redazione di Avvenire di Calabria con l’intento di condividere riflessioni, approfondimenti e interviste sugli accadimenti più importanti che riguardano il territorio diocesano e regionale.

La scelta del podcast come strumento di evangelizzazione e diffusione del pensiero valoriale cattolico non è casuale. In Italia gli utenti che ascoltano podcast sono in constante aumento. Erano 8,5 milioni nel 2020 e sono arrivati ad essere, secondo gli ultimi dati del rapporto Ipsos Digital Audio Survey, più di 11 milioni nel 2021. Il pubblico dei podcast è marcatamente giovane (il 43% è composto da under 35), un motivo in più tra i molti che hanno spinto la Chiesa reggina a intraprendere questa nuova iniziativa editoriale.

Le piattaforme dove ascoltare il vescovo

Il podcast dell’arcivescovo è già disponibile sulle principali piattaforme di contenuti audio. Ne elenchiamo alcune indicando il link diretto al canale podcast “Camminare insieme”. È possibile già iscriversi al canale e attivare l’avviso di notifica per non perdere le nuove puntate. Nei prossimi giorni il canale podcast “Camminare insieme. Le riflessioni dell’arcivescovo Morrone” sarà disponibile anche su Google Podcast.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arcivescovo Morrone "sbarca" sul podcast: ecco il canale della diocesi

ReggioToday è in caricamento