rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

La poetessa Antonia De Gattis esordisce con la raccolta "Eternità"

E' stato appena pubblicato per Città Del Sole edizioni il primo libro di versi della giovane autrice calabrese

Antonia De Gattis e sono una poetessa calabrese seguita sui social da più di 20 mila follower, ha esordito nella pubblicazione con "Eternità", edito "Città del Sole Edizioni". Si tratta della prima raccolta di poesie di De Gattis, e il titolo è tratto da un verso della poetessa americana Louise Glück (Nobel per la letteratura nel 2020): "In quest'unica estate siamo entrati nell'eternità."

È, secondo l'autrice "un libro che parla al cuore di chi lo legge, che smuove le coscienze e che tocca l'anima con delicatezza". Si legge nella sinossi: "I versi parlano una lingua viva e attuale più che mai. Pagina dopo pagina il lettore scoprirà una voce nuova che, in questi tempi bui, riesce ad affermare nuovamente l’importanza della poesia". Nel libro ci sono cento poesie suddivise in quattro volumi, a cui si aggiunge un quinto volume contenente trentacinque haiku e poesie brevi. Tra i temi che spiccano in questi versi troviamo l’amore, l’abbandono, la caduta e la rinascita. Ci sono poi temi strettamente più attuali come la guerra e la tutela della memoria collettiva.

In quarta di copertina sono riportati alcuni versi tratti dalla poesia di Antonia De Gattis "Il presente", identificato con "un atto di coraggio, un gesto di costante amore".

Mi auguro che la notizia sia di vostro interesse e che ci sia la possibilità di scriverne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La poetessa Antonia De Gattis esordisce con la raccolta "Eternità"

ReggioToday è in caricamento