rotate-mobile
La donazione

Il grande cuore delle Polisportive giovanili salesiane per il reparto di ematoncologia pediatrica

Il  comitato provinciale delle Pgs reggine ha consegnato alcune strumentazioni utili ai pazienti e alle attività sanitarie del Grande ospedale metropolitano

Il  comitato provinciale delle Polisportive giovanili salesiane ha consegnato alcune strumentazioni utili ai pazienti e alle attività sanitarie del reparto di ematoncologia pediatrica del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. La donazione è stata formalmente accolta in questi giorni dal Gom e si è resa possibile grazie al ricavato di “Giochiamo per un sorriso”, evento sportivo e benefico a cadenza annuale la cui settima edizione si è svolta il 12 giugno dello scorso anno presso la struttura “Mirabella” di Vito.

La consegna delle dotazioni mediche - un mobiletto porta vetrini, una stampante per etichette e delle cuffie ipotermiche per la chemioterapia del valore complessivo di mille euro - è avvenuta nel pomeriggio di venerdì scorso nei locali del presidio “Morelli” dell’ospedale reggino, alla presenza di una rappresentanza delle Pgs Reggio Calabria, guidata dal presidente Filomena Iatì, e dei sanitari del reparto di ematoncologia pediatrica diretto da Rosalba Mandaglio.

“Questo è il risultato di ciò che ogni anno - spiega Filomena Iatì - con amore, impegno e dedizione, riusciamo a portare a casa grazie all’evento Giochiamo per un sorriso. Non è molto, ne siamo consapevoli e, per questo motivo, ci impegneremo a fare sempre di più. Però è sufficiente perché ogni componente del comitato provinciale Pgs di Reggio Calabria possa sentirsi, nel proprio piccolo, utile e soprattutto vicino a chi soffre e combatte tutti i giorni per restare aggrappato all’inestimabile dono della vita. Ed è anche il nostro modo per dire grazie a chi, ogni giorno, si prodiga con immenso amore per salvare vite umane: medici, infermieri, operatori socio-sanitari. Non troveremo mai le giuste parole per esprimere loro la nostra gratitudine”.

L’impegno concreto di “Giochiamo per un sorriso” non finisce qui. Le Pgs Reggio Calabria sono già a lavoro per l’edizione 2022 dell’evento benefico che attraverso lo sport, nel prossimo mese di maggio, proverà ancora una volta, grazie al generoso contributo dei partecipanti, a regalare sorrisi e speranza ai giovanissimi pazienti dell’ospedale metropolitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore delle Polisportive giovanili salesiane per il reparto di ematoncologia pediatrica

ReggioToday è in caricamento