rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cronaca Polistena

Il cane antidroga non sbaglia e scova hashish e marijuana: droga sequestrata

Controlli degli agenti del commissariato di Polistena nell'ambito del piano "Focus 'ndrangheta". La sostanza avrebbe permesso di ricavare illecitamente la somma di circa 12mila euro

Nei giorni scorsi, gli agenti della polizia del commissariato di Polistena, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno effettuato un’attività di controllo straordinario del territorio, nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale "Focus ‘ndrangheta”, che ha registrato importanti risultati.

I fatti

Nel Comune di Polistena, infatti, il cane antidroga ha permesso di scoprire, prima, tre panetti di hashish, ben occultati all’interno di una legnaia aperta ed accessibile dalla pubblica via e, successivamente, sempre nella stessa zona, due buste di marijuana per un peso complessivo di 688 grammi, occultata all’interno di una betoniera in disuso e di un’altra legnaia accessibile a chiunque. La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe permesso di ricavare illecitamente la somma di circa 12mila euro.

"Durante un controllo domiciliare - spiegano dalla Questura - è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di 2,4 grammi ed il proprietario è stato segnalato all’autorità amministrativa per quanto di competenza".

Il dispositivo messo in atto altresì, ha consentito di procedere al controllo di oltre 60 autoveicoli e 114 persone, nonché ha effettuato numerosi controlli del rispetto delle misure restrittive disposte dall’autorità giudiziaria. Nell’ambito dell’attività di polizia amministrativa sono stati controllati due esercizi commerciali. L’attività proseguirà con costanza in città ed in provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane antidroga non sbaglia e scova hashish e marijuana: droga sequestrata

ReggioToday è in caricamento