menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polistena, furto di dolciumi in un supermercato: arrestata ladra "golosa"

La donna, di nazionalità rumena, nota alle forze dell'ordine, è residente a Reggio Calabria. I carabinieri sospettano l'esistenza di un florido mercato nero

Ha tentato per ben due volte di scappare, in modo rocambolesco, dopo aver rubato oltre 30 confezioni e barattoli di dolciumi, all'interno di un noto supermercato di Polistena. I carabinieri, giovedì scorso, allertati dal personale di vigilanza, hanno arrestato Valentina Lucia, di 47 anni, di nazionalità rumena, per furto aggravato di generali alimentari.

La donna, che aveva nascosto la merce, non certo beni di prima necessità, in borse e sacchetti, per un valore complessivo di diverse centinaia di euro, è stata ristretta in camera di sicurezza e dopo il giudizio di convalida, sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di Reggio Calabria.

"La presunta golosità della donna - spiegano dal comando provinciale - usata come giustificazione anche in questa occasione, non è certamente una motivazione credibile di queste azioni ed è sicuramente più probabile che questi continui e sistematici furti nei supermercati alimentino un florido “mercato nero” parallelo, con rischi connessi anche alla salubrità degli alimenti e quindi per la salute delle persone".

La merce recuperata è stata immediatamente restituita. La 47enne, residente a Reggio Calabria, pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, più volte arrestata, era già nota ai carabinieri della Piana, perché solo pochi mesi fa aveva tentato lo stesso colpo in altri supermercati di Polistena. In quella circostanza, insieme ad altre complici, tutte arrestate in flagranza dai militari di Taurianova, aveva rubato oltre mille euro di generi alimentari. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Stanchezza primaverile? Sintomi e rimedi naturali

Cura della persona

Trattamenti estetici per ciglia: la parola al dermatologo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento