rotate-mobile
Cronaca Polistena

Medici cubani, visita a sorpresa di Occhiuto all'ospedale Polistena

Il governatore ha parlato con i sanitari ma anche con alcuni dirigenti medici del nosocomio: "Mi auguro che questa sinergia aiuti a migliorare il sistema sanitario ed ospedaliero pubblico in un territorio delicato come quella della Piana"

Nel primo pomeriggio di oggi visita a sorpresa di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, nell'Ospedale di Polistena nel quale, ieri, hanno sono entrati in servizio sedici medici cubani che sono stati dislocati nei vari reparti. Una visita, scrive l'Ansa, "che doveva rimanere riservata ma che invece non è passata inosservata".

"Sono venuto - ha detto il presidente - per verificare di persona come si sono integrati i sanitari cubani e se questa esperienza per loro è iniziata nel migliore dei modi. Ho parlato con loro ma anche con alcuni dirigenti medici dell'Ospedale di Polistena. Ho ricevuto risposte soddisfacenti sia da una parte che dall'altra. Mi auguro - ha concluso Occhiuto - che questa sinergia aiuti a migliorare il sistema sanitario ed ospedaliero pubblico in un territorio delicato come quella della Piana di Gioia Tauro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici cubani, visita a sorpresa di Occhiuto all'ospedale Polistena

ReggioToday è in caricamento