rotate-mobile
I controlli

Decoro urbano e diritto alla casa, arresti e denunce della polizia locale

Senza sosta l'attività della polizia amministrativa: verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico a carico di locali del centro e sigilli ad un dehor

Azioni mirate alla tutela del decoro urbano per la polizia locale di Reggio Calabria.

Nell’ambito dei servizi di polizia amministrativa, gli agenti del comandante Zucco hanno elevato tre verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico a carico di alcuni locali del centro e apposto i sigilli ad un dehor installato senza titolo autorizzativo; il titolare dello stesso è stato inoltre deferito all'autorità giudiziaria. 

Sul fronte dell'occupazione abusiva di immobili, negli ultimi due giorni, sono stati individuate tre unità immobiliari occupati abusivamente. 

I trasgressori sono stati denunciati mentre un'unità immobiliare è stata contestualmente sgomberata. 

Le attività seguono quelle di alcuni giorni or sono allorquando la polizia locale in Arghillà aveva denunciato dodici persone per occupazione abusiva di immobili di edilizia residenziale pubblica e furto aggravato di energia elettrica e acqua Nell'occorso un pregiudicato era stato tratto in arresto in collaborazione con la Polizia di Stato. 

Dall'inizio dell'anno ad oggi sono oltre trenta i soggetti deferiti per occupazione abusiva di immobile di edilizia residenziale pubblica.
I servizi continueranno nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro urbano e diritto alla casa, arresti e denunce della polizia locale

ReggioToday è in caricamento