rotate-mobile
Cronaca

Controlli in città della Polizia locale: denunce per falso e diffamazione

Quattro le persone denunciate. Nel corso delle attività sequestrati quattro veicoli per mancata copertura assicurativa. Inoltre, sei agenti hanno ricevuto dalla Federazione italiana nuoto il brevetto con la qualifica di assistente bagnanti

Prosegue senza sosta l'attività della Polizia locale di Reggio Calabria. Negli ultimi tre giorni, nell'ambito dei servizi d'istituto, quattro cittadini sono stati deferiti alla locale autorità giudiziaria in stato di libertà per vari reati. 

Nello specifico 

Due cittadini per diffamazione aggravata a mezzo stampa e per istigazione a delinquere, perchè spiegano dal comando "Macheda-Marino": "Avevano epitetato su un famoso social network gli agenti del Corpo con aggettivi dispegiativi quali, bastardi ladri, m... ecc. istigando anche alla violenza contro gli operatori di polizia".  

Un altro cittadino invece è stato sorpreso alla guida di un veicolo con un certificato medico di rinnovo della validità della patente di guida, risultato poi falso e sottoposto a sequestro. Ed ancora un giovane è stato denunciato per aver causato un incidente stradale in stato di ebbrezza alcolica. Quattro veicoli sono finiti sotto chiave per mancata copertura assicurativa.

Nell'ambito dell'attività formativa e di qualificazione degli operatori del Corpo, va annoverato il conseguimento del brevetto di assistente bagnanti della Federazione Italiana Nuoto  da parte di sei agenti in forza al Comando di viale Aldo Moro. "Ai neo brevettati, che hanno superato brillantemente l'esame teorico pratico al termine del corso, è stato espresso vivo compiacimento dal comandante e dell'assessore Brunetti".

Polizia municipale bagnini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in città della Polizia locale: denunce per falso e diffamazione

ReggioToday è in caricamento