rotate-mobile
L'iniziativa

Piccoli studenti a lezione di educazione stradale: concluso il ciclo di incontri della polizia locale

Le attività proseguiranno nel mese di aprile con le scuole secondarie, nonché con un workshop per tutti i docenti

I piccoli allievi delle scuole primarie cittadine sono andati a lezione di educazione stradale. Circa 1500 studenti, infatti, sono stati coinvolti nelle lezioni di educazione stradale ed alla legalità tenutisi presso il salone Versace e nei vari plessi scolastici e circa 650 gli alunni che hanno visitato il comando di polizia locale di viale Aldo Moro.

Numeri che rendono conto di un impegno strenuo della polizia locale, convinta che la sinergia istituzionale su temi così delicati costituisca un’irrinunciabile strategia nella divulgazione dell’educazione stradale e della educazione alla legalità.

"Un ringraziamento pertanto è doveroso, - spiegano dal comando di viale Aldo Moro - oltre al personale del corpo che ha contribuito fattivamente a realizzare questi momenti formativi, anche ai dirigenti scolastici ed agli insegnati, che hanno abbracciato con favore l’iniziativa della polizia locale, nonché all’amministrazione comunale che ha supportato l’azione del comando".

Le attività proseguiranno nel mese di aprile con le scuole secondarie, nonché con un workshop per tutti i docenti di ogni delle scuole cittadine di ogni ordine e grado coinvolti nei percorsi di educazione stradale ed alla legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli studenti a lezione di educazione stradale: concluso il ciclo di incontri della polizia locale

ReggioToday è in caricamento