Giovedì, 18 Luglio 2024
Controlli sul territorio / Calopinace

Blitz della polizia locale, trasportavano alimenti e merce non in regola: fermati e multati

I due veicoli sono stati intercettati sul Calopinace anche grazie alla sinergica collaborazione con la polizia municipale di un comune della Piana di Gioia Tauro

Nell'ambito di servizi mirati finalizzati anche al controllo delle norme sui conducenti professionali, due carichi di derrate alimentari e altra merce, destinati al trasporto internazionale, sono stati individuati e bloccati dalla polizia localei di Reggio Calabria nei pressi del ponte Calopinace.

I due veicoli sono stati intercettati anche grazie alla sinergica collaborazione con i vigili urbani di un comune della Piana di Gioia Tauro. Dopo gli accertamenti di rito, complicati dalla immatricolazione estera dei veicoli condotti da due cittadini dell'est europeo, gli agenti della polizia locale, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, hanno accertato che gli autisti non erano in possesso dei documenti necessari per il trasporto internazionale; i trasgressori sono stati così verbalizzati per violazione della norme sull'autotrasporto. 

In totale sono state elevate multe per oltre 4000 euro che, fanno sapere dal comando Macheda-Marino "sono state immediatamente introitate atteso che i veicoli avevano targa e immatricolazione estera". L'attività dimostra l'attenzione del corpo di polizia locale su tutte le norme poste a tutela della sicurezza della circolazione veicolare e della tutela dei consumatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia locale, trasportavano alimenti e merce non in regola: fermati e multati
ReggioToday è in caricamento