rotate-mobile
Le statistiche / Gioia Tauro

I numeri del commissariato gioiese: 8.447 soggetti controllati e 274 attività commerciali ispezionate

Gli agenti della polizia hanno tracciato un bilancio dell'azione di controllo del territorio esercitata nei primi due mesi del 2022

L’attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione dei reati, svolta dal commissariato di Gioia Tauro, ha registrato importanti risultati. Nei primi due mesi dell’anno, infatti, sono stati controllati 8.447 soggetti e 1.141 veicoli e sono state ispezionate 274 attività commerciali, anche allo scopo di verificare il rispetto della normativa anti Covid-19.

Inoltre, nell’ambito dei predetti servizi, svolti dal personale delle volanti e della squadra di polizia giudiziaria, sono state arrestate 3 persone in flagranza di reato. Il primo arresto è stato eseguito per  il reato di evasione commesso da un soggetto ristretto agli arresti domiciliari e individuato fuori dalla sua abitazione, il secondo è scattato a seguito di un controllo di un soggetto fermato e trovato in possesso di 100 grammi di stanza stupefacente detenuta ai fini di spaccio; il terzo arresto, invece, è stato effettuato a seguito di resistenza a pubblico ufficiale posta in essere da un soggetto che era sottoposto ad un controllo di polizia.

“Il dispositivo di sicurezza - fanno sapere i vertici della polizia reggina - volto ad una sempre più incisiva attività di prevenzione, di monitoraggio del territorio, di ripristino della legalità e di repressione di quei comportamenti che minano la serena convivenza dei cittadini, proseguirà anche nei prossimi giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I numeri del commissariato gioiese: 8.447 soggetti controllati e 274 attività commerciali ispezionate

ReggioToday è in caricamento