rotate-mobile
L'iniziativa / Centro / Piazza Duomo

Fa tappa a Reggio il pullman azzurro della polizia stradale

L'appuntamento è fissato in piazza Duomo per venerdì 30 settembre. Gli agenti forniranno indicazioni sul rispetto delle regole della codice della strada

Farà tappa anche a Reggio Calabria, in piazza Duomo, il pullman azzurro della polizia stradale. Il tour itinerante nasce nell’ambito delle iniziative volte a diffondere la “cultura della guida sicura” e, quindi, responsabilizzare maggiormente coloro che “vivono la strada”. 

L'evento, programmato dal dipartimento della pubblica sicurezza - servizio polizia stradale, sull’intero territorio nazionale, si svolgerà venerdì 30 settembre a partire dalle ore 9. Nel corso della mattinata, gli agenti specializzati della stradale forniranno utili indicazioni sul rispetto delle regole della codice della strada e sulle dirette conseguenze dei comportamenti sbagliati alla guida dei veicoli.

All’inizativa, che vedrò la presenza, tra gli altri, di alcune classi dell’Istituto Raffaele Piria di Reggio Calabria, parteciperanno l’attore, showman, comico e imitatore, Gennaro Calabrese, e una delegazione della squadra di calcio della Reggina. I testimonial incontreranno gli studenti e il pubblico presente alle ore 10.30 circa.

Il pullman azzurro della polizia stradale fin dall’inizio della scorsa estate sta visitando le più importanti citta italiane per sensibilizzare un comportamento consapevole durante la guida dei veicoli. A margine saranno effettuati dei servizi operativi, soprattutto in orario serale e notturno, diretti a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebrezza e/o sotto l’influenza di stupefacenti che, come noto, costituiscono alcune tra le piu’ pericolose condotte per la sicurezza della circolazione stradale.

"Tali servizi, pianificati su tutto il territorio nazionale, - spiegano dalla Questura - saranno svolti avvalendosi dell’ausilio di laboratori mobili e personale qualificato per accertare dal punto di vista medico, giuridicamnete utilizzabile, le condizioni psicofisiche dei conducenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa tappa a Reggio il pullman azzurro della polizia stradale

ReggioToday è in caricamento